RINGRAZIAMENTO A TUTTI I SOSTENITORI DEL 2022

RESOCONTO GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ 2022
16 Dicembre 2022
Donazione sangue Canova Giovane e Canovalandia 10 marzo 2023
8 Marzo 2023
Show all

RINGRAZIAMENTO A TUTTI I SOSTENITORI DEL 2022

All’inizio di un Nuovo Anno Canovalandia vuole ringraziare tutti i Sostenitori del 2022 insieme agli sponsor, organizzatori ed interpreti degli eventi di raccolta fondi.

Eventi di spettacolo a favore di Canovalandia

Per sostenere i progetti di Solidarietà nei quali da anni Canovalandia è impegnata, sono stati organizzati tre eventi musicali benefici ad alto livello con il sostegno ed il contribuito personale della vocalist Cinzia Tedesco, che ha rielaborato in chiave jazz le opere di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini e poi interpretato i brani famosi dei re del rock nel 2022.

I tre spettacoli sono andati in scena all’Auditorium, Parco della Musica, il più qualificato della capitale, registrando un grande successo di pubblico. Il primo, Verdi’s Mood,  a febbraio 2019 con la vocalist accompagnata dal Jazz Quartet con gli arrangiamenti di Stefano Sabatini al pianoforte, Pietro Iodice alla batteria, Luca Pirozzi al contrabbasso, e dai 30 archi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. A febbraio 2020 è andato in scena Mister Puccini in Jazz con Cinzia Tedesco, il Jazz Quartet e l’Orchestra Filarmonica Pucciniana di Torre del Lago, diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli.

Kings of Pop in Jazz è andato in scena a febbraio 2022 con la direzione ed arrangiamenti del Maestro Pino Jodice a dirigere 25 giovani artisti di talento della ONJ, Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani.

I fondi raccolti sono stati destinati da Canovalandia al Centro Docce, alla Casa di Lorenzo e alle donne rifugiate dall’Ucraina.

Eventi benefici a favore di Canovalandia

Il “Gala delle Margherite” è uno dei più importanti eventi romani all’insegna della Solidarietà, una manifestazione annuale ideata e organizzata da Bianca Maria Caringi Lucibelli, che ha contribuito alla realizzazione di numerosi progetti umanitari e che ha voluto destinare il ricavato della XXXII edizione del 30 aprile 2022 a Canovalandia, per il sostegno di donne e bambini rifugiati dall’Ucraina.  Per l’edizione straordinaria di novembre 2021 Bianca Maria Caringi Lucibelli aveva già destinato metà dei fondi raccolti a Canovalandia per sostenere la Casa di Lorenzo.

Casale del Giglio sostenitore abituale di Canovalandia

Antonio Santarelli ha voluto offrire i suoi vini di Casale del Giglio per due eventi benefici a favore di Canovalandia: il Gala delle Margherite del 2021 e del 2022. Dal 2018 dona tre Magnum del suo vino più pregiato, il Mater Matuta, per l’estrazione benefica della serata di Natale. Ha voluto inoltre contribuire alla raccolta fondi di Canovalandia per l’Ucraina.

Il gioco con la distribuzioni di piccoli doni durante la tradizionale Serata degli Auguri di Natale del Canova Club Roma di dicembre genera ogni anno una raccolta fondi destinata a Canovalandia.

Per l’edizione 2022 si ringraziano gli Sponsor: ALMAVIVA – CBI – ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO   e i donatori: ARS bioMEDICA, ATOS, Edipro, Eligo, Emanuela BiffoliCasale del Giglio, Gemmagi, Biancamaria Lucibelli, Marinella, Parco dei Principi, Resfuturae, Maria Luisa Rocchi Flowers, Tebro.