Iniziative speciali e Natale 2009

Ambasciatori di Canovalandia
8 Febbraio 2010

Iniziative speciali e Natale 2009

– Sperando sempre di suscitare emulazione e/o partecipazione, segnaliamo il gesto del Presidente Onorario della Solidarietà Canova, Eolo Poli Sandri, che per il suo compleanno ha invitato i suoi amici a devolvere i quattrini destinati ai regali, direttamente a Canovalandia Onlus. Grazie Eolo.

La Minerva ha devoluto a Canovalandia Onlus la somma che avrebbe speso per fare i regali di Natale. Ai clienti ha mandato un biglietto di auguri dove ha parlato dell’iniziativa e di Canovalandia Onlus.

Serata di Natale Canova Club: “Inopi beneficium bis dat, qui dat celeriter” (Dà un doppio soccorso al povero chi glielo dà in fretta) sentenziava Publilio Sirio e così ripetevano gli amici della nostra Onlus capitanata da Carlo Santini e Vincenzo Mirrioneall’ultimo Cenacolo dello scambio degli auguri di Natale e dell’attenzione alla Solidarietà del nostro Club. Ed in fretta hanno risposto alle richieste delle nostre dolcissime amiche incaricate di raccogliere fondi per la Onlus tra i 260 amici intervenuti (ovvero record di presenze per la solidarietà e di pazienza necessaria a gestirle, sia per l’organizzazione che per gli intervenuti) per star bene con il cuore (per la solidarietà versata), con il corpo (per l’eccellente cena consumata), con l’adrenalina crescente (per la riffa dei doni offerti) e con lo spirito (allietato dei nostri artisti dal grande cuore che si sono esibiti per questo nobile scopo.)

Ha detto San Matteo: “Quando fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la tua destra.” Permettetemi di dire che non sono totalmente d’accordo con l’Evangelista: primo perchè il contesto storico-igienico quando il nostro santo sentenziò sulle mani potrebbe essere distorsivo; secondo perchè nella nostra epoca la comunicazione può generare emulazione e trascinamento e quindi migliori risultati per chi ha bisogno. Da qui la necessità di offrire senza risparmio il nostro grazie (unica moneta che ha corso legale per la nostra Solidarietà) ai generosi che hanno contribuito al successo della nostra serata.

Con la loro arte: Daniele Basizico (al controbasso), Attilio Di Giovanni (al pianoforte), Carlo Ficini (al trombone), Antonella Aprea (alla voce), Giovanni Samaritani (alla voce ed al coordinamento), Daniela Terreni (alla showgirl), e pe’ urtimo, er mejo: Pinone (il grande Pino) Insegno (al buonumore).

Con i loro doni: Comin (Enel); Fendi A.; Fratoni; Frulli (Ente Turismo Svizzero); Iacobelli (Edit); Mannarino (Sheraton Golf Park De Medici); Mirrione; Petrella (Du Du Gioielli); Piccolini; Teresi (Le Gioie Roma); Trezza; Wirth (Hotel Hassler).

Con il loro service: Sabina Ciuffa, Federico Farinelli, Roberto Fratoni (Mondial Tecnica), Pippo Ibrido, Edoardo Renzi, Giovanni Samaritani, e sopratuttoGabriella Gerace, nuova coordinatrice dei nostri Cenacoli Speciali secondo i dettami del “Canova Futuro.”