Invito alla Giornata della Solidarietà 2019

Oliviero Franceschi – La solidarietà? E’ un piccolo sforzo per fare felici molti
16 Ottobre 2019
Giornata della Solidarietà 9 novembre 2019
29 Novembre 2019

Invito alla Giornata della Solidarietà 2019

Dai una mano alla Solidarietà

Giornata della Consegna della Solidarietà 2019
Sabato 9 novembre Ore 12:00 – Tanagra Caffè Concerto, Lungotevere Flaminio 57

Cari Amici,
come preannunciato dal Save The Date inviato nelle scorse settimane, anche quest’anno rinnoviamo la Festa della Consegna della SOLIDARIETA’ di Canovalandia O.n.l.u.s., il consueto evento conviviale* in cui vengono formalmente attribuiti i fondi raccolti alle strutture più bisognose individuate dal Consiglio Direttivo della nostra Onlus.
Quest’anno, ancor più che nel passato, lasceremo maggior spazio alla presentazione delle singole strutture beneficiate, dando voce direttamente a coloro che ne gestiscono le attività, che saranno così i veri protagonisti dell’evento.
Ascolteremo storie di inclusione ed emancipazione, come quella dei ragazzi della Casa di Lorenzo, realtà che permette alle persone down di conquistare una vera autonomia nella gestione delle attività della vita quotidiana.
Storie di riscatto da episodi di abuso e violenze ai danni dell’infanzia negata, come quelle che ci racconteranno i responsabili di Chiara e Francesco Onlus.
Storie di rinascita e riconquista della dignità, come quella di chi da anni si prende cura dell’igiene della persona e della reintegrazione sociale degli emarginati, attraverso l’opera benemerita del Centro Docce di San Martino ai Monti, e di chi si cura dell’aspetto estetico-sanitario dell’igiene dentale dei più indigenti, tornando a regalare sorrisi ai meno fortunati, grazie all’opera della Solidarietà Vincenziana.
Storie di assistenza e conforto ad anziani e disabili soli, come quella della straordinaria Comunità del Sicomoro. Ascolteremo le loro storie e tante testimonianze emozionanti, vivendo momenti di empatia e condivisione in un festoso clima di amicizia.
L’evento sarà arricchito da momenti di intrattenimento musicale e da una divertente riffa.

Ringraziandovi anticipatamente, vi aspettiamo, felici di condividere con voi, i vostri familiari ed amici che vorranno partecipare a questa giornata da spendere insieme ai fratelli nel bisogno.
Per aderire, inviare una email ai seguenti indirizzi:

[email protected] e [email protected]

*Costo del pranzo per persona: Euro 25 – Si ringraziano Eolo e Teresa Poli Sandri per i loro buoni offici e Akis Spanakis, per la sua consueta e generosa disponibilità ad ospitarci nella cornice particolarmente del Tanagra.

Team Organizzazione Gestione Giornata della Solidarietà Canovalandia Onlus: Maria Rosaria Broggi, Massimo Gradilone, Olga Lapis, Cicci Montiroli, Roberta Pappatà