Chi siamo

Storia

Missione

Canovalandia O.n.l.u.s nasce da un'idea di Stefano Balsamo, Managing Director della J.P. Morgan, che da tempo ha individuato e sostenuto la missione di occuparsi degli anziani (bisognosi), (del futuro) dei giovani, (dello sviluppo economico e culturale della città) di Roma, non tralasciando, con occhio attento, il mondo del lavoro femminile. Canovalandia O.n.l.u.s vive grazie alla disponibilità "di cuore e di mente" dei suoi Soci ed alle loro azioni dirette al risultato. È gestita operativamente da un Consiglio Direttivo ed il controllo interno è affidato ad un Collegio di Revisori. Sia il Consiglio che il Collegio dei Revisori sono composti da professionisti, dirigenti, donne e uomini di esperienza e di grande coscienza. A questo gruppo dirigente si aggiunge la collaborazione volontaria e generosa di persone sensibili ed impegnate nei più svariati settori economici, professionali, istituzionali, culturali.="Mor porta ac consecteturbi leo risus porta"]Morbi leo risus[/tooltip], porta ac consect etur, vestibulum at eros. Donec ullamcorper nulla non metus.

La nostra missione: azioni concrete e strutturate La missione principale della Canovalandia O.n.l.u.s è finalizzata al sostegno alla "terza età in difficoltà" attraverso interventi concreti, quali: fornitura di generi alimentari, arredi, ascensori, autovetture, letti, oltre alla ricerca e gestione della soluzione di problemi strutturali di maggiore rilevanza ed impatto sulla vita quotidiana dei non abbienti. Canovalandia O.n.l.u.s. verifica direttamente, di volta in volta, l'esistenza delle reali necessità dei richiedenti o potenziali beneficiari, garantendo ai sostenitori l'efficacia e la correttezza dei propri interventi anche attraverso la riconosciuta credibilità ed immagine dei suoi Amministratori e Soci. Le Aziende sostenitrici sono continuamente informate sui progetti che la Canovalandia ha "in mente ed in cantiere" attraverso una costante divulgazione e aggiornamento sui preventivi di spesa e sui rendiconti finanziari. Nell'assoluto rispetto della vigente normativa, i Soci della Canovalandia O.n.l.u.s. prestano la loro opera e collaborazione "in spirito di volontariato" non ricevendo alcun compenso per i servizi resi. Tutti i contributi ricevuti sono totalmente erogati per il finanziamento delle iniziative di Solidarietà.

Un messaggio per le aziende

Le Imprese disponibili a contribuire alla Solidarietà, potranno trovare ampi spazi di partecipazione agli scopi perseguiti dalla Canovalandia O.n.l.u.s., diventando a loro volta portatori dei valori e dei progetti di Solidarietà da loro segnalati. Canovalandia O.n.l.u.s sarà arricchita da questo dinamico contributo per realizzare progetti insieme alle aziende sostenitrici.