Canovalandia Onlus e l’Unione Pensionati Unicredit Gruppo Italia Centrale insieme per il Centro Docce S. Silvestro e S. Martino ai Monti.

Canovalandia Onlus – I circoli a casa di Lorenzo
12 Ottobre 2010
La buona notizia non può attendere
11 Luglio 2011

Cari sostenitori e cari amici di Canovalandia Onlus,
siamo certi che vi farà particolarmente piacere conoscere questa iniziativa della nostra Onlus. Grazie al rapporto di lunga data della nostra onlus, Roberta Pappatà, con Suor Maria Carla del Centro Docce S. Silverio e S.martino ai Monti e dei nostri onlus, già Unicredit, Antonio Boccini e Mario Musca, sono state inviate, tramite l’Unione Pensionati Unicredit Gruppo Italia Centrale, 1329 email e 225 sms con il testo che segue:

“ E’ tempo di …cambio di stagione.
Tutti noi provvediamo a tirare fuori dagli armadi i capi più pesanti dello scorso anno ed a riporre quelli più leggeri usati sinora.
Immancabilmente scopriamo che siamo un po’ più grassi o, i più fortunati, più magri; di conseguenza gli abiti dello scorso anno non ci vanno più bene.
Niente male, è l’occasione per fare qualche nuovo acquisto e per…buttare gli abiti vecchi, sovente con rammarico perché sono capi ancora buoni.
E allora perché non pensare ad un’opera di bene?
Impacchettate gli abiti che non vi servono seguendo le istruzioni di seguito illustrate e portateli al CENTRO DOCCE  S. Silverio e S. Martino ai Monti – Roma.
Il Centro opera all’interno dell’omonima Parrocchia fornendo a chi è senza dimora, per due volte la settimana (martedì e mercoledì dalle h. 6,00 alle h. 11,30) un servizio docce, alimenti, vestiario.
La nostra referente Suor Maria Carla (cell. 339.5320645) sarà’ ben lieta di accogliere in particolare vestiario (di qualsiasi stagione) per uomini e giovani (molto graditi indumenti intimi in buono stato).
Invece che tenere gli armadi zeppi di vestiario/biancheria non utilizzata da tempo (forse anche perchè fuori moda), invitiamo i nostri amici Pensionati, Esodati e Dipendenti a consegnare gli indumenti (ovviamente piegati e puliti, in buono stato) a:

Suor Carla “CENTRO DOCCE S.S. Silverio e S.Martino ai Monti” Viale Monte Oppio 28 Roma (1)
Concludiamo precisando che Il ” Centro docce” è raggiungibile in macchina .”

Speriamo che tutto ciò possa essere emulato da chi ci legge.

Chi di Voi volesse invece aiutare con un contributo economico Canovalandia Onlus, che insieme alle altre strutture sostiene anche Il Centro docce di Suor Maria Carla, potrà inviare un bonifico a:

“CANOVALANDIA ONLUS”, presso:
BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma