Evento 9 aprile scorso – Concerto presso Istituto Suore della Visitazione Via della Magliana – Lettera di Lucio Maria Pollini

Invito gratuito per un concerto di sabato 9 aprile p.v.
11 Aprile 2016
Solidarietà in action
11 Maggio 2016

Voglio esprimere i miei ringraziamenti al nostro Presidente Carlo Santini.

Con la Sua presenza alla manifestazione, svoltasi presso l’Istituto delle Suore della Visitazione il 9 aprile scorso, ha dato un impronta tutta speciale, molto apprezzata sia dalle Suore che dai presenti.  Le Suorine hanno distribuito più di 150 piattini colmi di dolcetti e/o tramezzini (ciò dimostra che i presenti si sono più che quadruplicati dalla prima manifestazione).

Grazie anche ai Consiglieri Rinaldi e Mirrione sia per la loro presenza sia per le parole di elogio che hanno espresso nei confronti degli organizzatori e dei Coristi.

I volontari del “Canova Giovane”. scesi ufficialmente in campo per la prima volta al nostro fianco, hanno dimostrato, con il loro entusiasmo e le loro capacità lavorative, di essere più che preparati a svolgere le attività di volontariato che Canovalandia sta svolgendo.

Già li avevamo ammirati a Natale nella consegna dei pacchi dono e dei Panettoni agli anziani che vivono in solitudine al di fuori delle strutture.

Perfettamente diretti e incoraggiati dal loro Presidente hanno dimostrato, in ogni occasione, di essere dei “veri Volontari”. Spero di averli  sempre al mio fianco!

Del coro non voglio spendere parole: sono solo fantastici!

Interpretano, poi, il “volontariato” in maniera perfetta.

Erano presenti, per la prima volta, anche le volontarie della Sabina che, oltre ai dolcetti, hanno portato anziani non autosufficienti, che vivono in solitudine, per far trascorrere loro qualche ora di serenità e di allegria. Presenti anche le anziane appartenenti al “Centro anziani della zona”, ma loro si sentono, ormai, di casa.

Lucio Maria Pollini