Ringraziamento ai sostenitori – Emergenza Corona Virus

Canovalandia contro Coronavirus
16 Aprile 2020
Show all

Ringraziamento ai sostenitori – Emergenza Corona Virus

Cara Sostenitrice, caro Sostenitore di Canovalandia Onlus,
siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto constatare che la nostra Onlus e il Club ci sono, anche nei momenti difficili come l’emergenza Corona Virus.

Ci siamo perché siamo prima di tutto un gruppo, una rete di Amici che ha risposto con profonda partecipazione all’ appello di aiutare, in questa situazione improvvisa e drammatica, il nostro Paese ed in particolare i nostri concittadini in sofferenza sanitaria.

Cogliamo l’occasione per ringraziare ognuno di Voi perché è grazie anche al Vostro contributo, che siamo riusciti a raggiungere tre importanti obiettivi, ovvero donare:

  1. un ventilatore polmonare alla Riabilitazione Intensiva Pneumologica dell’IRCCS S. Maria Nascente, struttura sanitaria della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano.
    E’ uno strumento preziosissimo, poiché la dotazione di respiratori attualmente in uso presso questo reparto è molto scarsa. È stato quindi fondamentale poter donare un nuovo ventilatore in tempi brevi!
  2. due monitor telemetrici per il controllo dei parametri vitali primari, tra cui la saturimetria, che è una variabile cruciale nel controllo del paziente Covid 19, al Policlinico Universitario di Tor Vergata di Roma.
  3. un dispositivo per telemetria per il reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Cannizzato di Catania.

La scelta di queste tre strutture sanitarie è stata determinata anche dall’essere nosocomi specifici e fondamentali per la cura di questa mostruosa malattia, senza essere nel contempo una di quegli ospedali noti e citati dai media, che peraltro giustamente e meritatamente ricevono l’attenzione dalla maggior parte dei donatori.

Come nel nostro spirito di Solidarietà, cerchiamo infatti di essere la Provvidenza di chi non ne ha abbastanza.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti ed inviamo saluti cordiali.

Gianluca Oricchio – Presidente Canovalandia Onlus
Stefano Balsamo – Presidente Canova Club