5×1000

5 per mille 2017

Caro amico,
a volte basta veramente poco per far del bene, ma la pigrizia o l’indifferenza spesso ce lo impediscono. Un esempio è dato dalla scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF:  non costa nulla, nemmeno un centesimo di euro, esprimere la scelta per la destinazione della propria quota del cinque per mille dell’IRPEF a favore di una Onlus. Ed è facilissimo: è sufficiente indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’ente da aiutare.

Fermiamoci un attimo, e pensiamo a chi non ha un lavoro, una famiglia, un’auto, una casa e spesso non ha nemmeno la forza psicologica per accettare la propria vita, meditando di darci un taglio netto. A tante di queste persone, soprattutto anziane e residenti nel Lazio, bisognose di supporto economico e morale, pensa la nostra Canovalandia Onlus, impegnandosi ogni giorno per rendere loro la vita migliore, dando a chi ha bisogno TUTTI i soldi raccolti con il supporto economico e pratico dei suoi Sostenitori.

Diventa anche tu quindi un nostro Sostenitore, facendo la scelta a nostro favore della quota del tuo 5 per mille di imposta, indicando nell’apposita scheda della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della NOSTRA (e TUA, perché l’avrai sostenuta) Canovalandia Onlus:

C.F. 07306251005

Ricordatene! E se hai un commercialista che ti compila il modello di dichiarazione, ricordagli di indicare nello stesso, questo codice fiscale. E’ importante!

Infine, se vuoi  aiutare Canovalandia Onlus, con una donazione da effettuare come persona fisica o come azienda, ricorda che riceverai la ricevuta di quanto donato, e che tale importo dà diritto ad una detrazione di imposta ovvero ad una deduzione dal reddito in sede di dichiarazione dei redditi. Per farlo, è sufficiente bonificare l’importo su questo conto:

BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma
A favore di: CANOVALANDIA ONLUS – C/C 13375 ABI: 1005 CAB: 3339
IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75

Prima di salutarTi, Ti preghiamo di inoltrare questa lettera ai Tuoi amici, ma solo a quelli veri, quelli con cui sei in confidenza di cuore, e che consideri  sensibili al tema della Solidarietà, in particolare a quella per gli anziani. A loro puoi garantire Tu stesso  che “quelli” del Canova Club, sono gente brava e per bene, a cui si può delegare un’attività così importante come il far del bene.
Grazie

Francesco Saponaro (Presidente),
Nadia Tartaglia (Tesoriere),
Roberta Pappatà (Segretario Generale)

Scarica Lettera