5×1000

5 per mille 2018

Caro amico,
a volte basta veramente poco per far del bene, ma il non cogliere l’attimo fuggente, se non addirittura la diffidenza verso gli intermediari della bontà, ce lo impediscono. Un esempio è dato dalla scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF: non costa nulla, nemmeno un centesimo di euro, esprimere la scelta per la destinazione della propria quota del cinque per mille dell’IRPEF a favore di una Onlus. Ed è facilissimo: è sufficiente indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’ente da aiutare.
Fermiamoci un attimo, e pensiamo a chi non ha un lavoro, una famiglia e spesso neppure un tetto, un letto, talvolta non ha nemmeno la forza psicologica per accettare la propria vita. A tante di queste persone, soprattutto anziane, bisognose di supporto economico e morale, pensa da oltre 30 anni Canovalandia Onlus.
Diventa anche tu quindi un suo Sostenitore, facendo la scelta a suo favore della quota del tuo 5 per mille di imposta, indicando nell’apposita scheda della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della NOSTRA (e TUA, perché l’avrai sostenuta) Canovalandia Onlus:

C.F. 07306251005

Grazie!

E se hai un commercialista che ti compila il modello di dichiarazione, ricordagli di indicare nello stesso, questo codice fiscale. E’ importante! Grazie.
Infine, se vuoi aiutare Canovalandia Onlus, con una donazione da effettuare come persona fisica o come azienda, ricorda che riceverai la ricevuta di quanto donato, e che tale importo dà diritto ad una detrazione di imposta ovvero ad una deduzione dal reddito in sede di dichiarazione dei redditi. Per farlo, è sufficiente bonificare l’importo su questo conto:

BNL Roma – Via dei Gracchi n. 122, Agenzia n. 39 Roma
A favore di: CANOVALANDIA ONLUS – C/C 13375 ABI: 1005CAB: 3339
IBAN: IT13B01005033390000 000 133 75

I pilastri della nostra Onlus sono: aiuto solo ai più deboli, quelli che non hanno grandi organizzazioni dietro. Verifica personale delle esigenze. Pagamento delle fatture. Tutto è verificabile sul sito o attraverso le comunicazioni dirette ai nostri Sostenitori. Tutte – neppure un centesimo escluso – le somme raccolte da Canovalandia Onlus vanno ai bisognosi; la Onlus è gestita da volontari che non si fanno rimborsare neppure le spese vive sostenute.

Per favore, facci sapere a info@canovalandiaonlus.it a quale azione Tu darai seguito delle tre proposte (A- 5Xmille; B- Bonifico; C- Sensibilizzazione verso i Tuoi amici) perché Ti si possa inserire nella lista dei Sostenitori Canovalandia Onlus e che ha un valore di attenzione anche per le attività del Mondo Canova Club, di cui la Onlus è il braccio operativo per la Solidarietà. Grazie.

Prima di salutarTi, Ti preghiamo di inoltrare questa lettera ai Tuoi amici, ma solo a quelli veri, quelli con cui sei in confidenza di cuore, e che consideri sensibili al tema della Solidarietà, in particolare a quella per gli anziani. A loro puoi garantire Tu stesso che “quelli” del Canova Club, sono gente brava e per bene, a cui si può delegare un’attività così importante come il far del bene.

Per ora il nostro grazie per averci letto,
Francesco Saponaro (Presidente),
Nadia Tartaglia (Tesoriere),
Roberta Pappatà (Segretario Generale)

Scarica Lettera